Tempo di autunno e di pensare a come porteremo i capelli durante il prossimo inverno. Quali tendenze seguire per affrontare in bellezza la fredda stagione alle porte? Ecco allora per voi una mini guida con cui fare ordine tra le tante proposte.
Parola d’ordine, naturale. Continuando sul trend protagonista dell’estate alle spalle, non è ancora giunto il momento di ritirare fuori piastra, ferri e lacca. I capelli li porteremo al naturale, morbidi, voluminosi. Sì alle onde, ma non troppo scolpite o artefatte. E anche quando i capelli li portiamo lisci, non è mai un liscio perfetto: è imperfetto, disordinato, disinvolto, messy.
L’autunno-inverno 2015-16 si afferma soprattutto come la stagione degli estremi: tutto è o cortissimo o lunghissimo, dalla chioma alla frangia. Sì ai bob extra-corti, portati lisci o mossi, sì alle chiome XL, voluminose, naturali, sciolte o raccolte in code bassissime. Sì alle chiome vaporose e leggere ma anche a quelle total wet, per cui vuole osare il già tanto in voga effetto bagnato.
E in ultimo, ma non per ordine di importanza, sì alla frangia. Coerente alla trend degli estremi, questo autunno-inverno la frangia o è cortissima (di 2-3 cm appena) o è lunga fino agli occhi e piena, a incorniciare lo sguardo. Oppure non c’è, e lascia spazio a una riga perfettamente centrale o profondamente laterale. Chiaro il meccanismo?
Dalle passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York, ecco le immagini più interessanti da cui lasciarci ispirare.
# BOB
[one_third]


#RIGA CENTRALE
[one_third]


# CODA BASSA
[one_third]


# FRANGIA
[one_third]


# WET HAIR
[one_third]


# ONDE MORBIDE
[one_third]


# RIGA PROFONDA E LATERALE
[one_third]

