SPOSA: ACCONCIATURE D’ESTATE

L’estate si sa, è la stagione delle fiabe e dell’amore. Dei sogni che si trasformano in promesse e diventano realtà il giorno del grande sì.

Tutto è pronto perché sia magicamente perfetto; dalla scelta dell’abito agli accessori e all’acconciatura, ogni dettaglio è coordinato con maestria, perché possa renderci, almeno per una volta, quella versione un po’ idealizzata di noi stesse che abbiamo sempre immaginato, un tempo, di poter orgogliosamente sfoggiare.

Già, l’acconciatura. Cosa scegliere? Le possibilità sono sempre molteplici, e devono essere scelte con attenzione e rispetto dei nostri capelli, dei lineamenti del volto e del look complessivo che siamo intenzionate a ricreare. Gli elementi di base li conosciamo: trecce, accessori gioielli, fiori e chignon sono i quattro elementi principali con cui giocare e divertirci sulla nostra chioma. E’ il come che di stagione in stagione cambia, seguendo i trend e le mode del momento.

Qualche esempio? La sposa neo-hippie, che prende ispirazione per outfit hairstyle dal Coachella Festival, la sposa fantasy, che trova spunto per trecce e raccolti dalla fortunata serie di Game Of Thrones. Ma anche i fiori applicati liberi sulla chioma sciolta, o le spille gioiello oversize da puntare poco sopra le tempie, per impreziosire un voluminoso raccolto o un tirato chignon.

# NEO-HIPPIE

# FANTASY

# FIORI

# TRECCE

# GIOIELLO

# CHIGNON