Si è da poco conclusa la 69esima edizione del Festival di Cannes, kermesse cinematografica andata in scena dall’11 al 22 maggio. Sul red carpet, come ogni anno, le bellissime del cinema internazionale (e non solo) anticipano i trend della stagione estiva sfoggiando beauty look a cui ispirarsi durante l’estate in arrivo.
A sfilare sul tappeto rosso sono bob corti, mossi e messy, code alte e morbide, raccolti voluminosi, vaporosi e volutamente non troppo ordinati. C’è chi osa acconciature out-of-bed e beauty total nude, e chi invece preferisce make-up e hairstyle più sofisticati.
Lo chignon resta protagonista di ogni serata, dando prova delle sue molteplici e versatili declinazioni: dal top bun di Irina Shayk, alla crocchia mediterranea di Katy Perry e al micro-chignon tirato dietro la nuca (quasi a scomparire) di un’invidiabile Charlize Theron.
Nonostante siano i raccolti a dominare i beauty look della rassegna, Cannes ci offre non pochi spunti anche per chi i capelli preferisce lasciarli sciolti: mossi e fluenti come la splendida Amal Cloneey, wet e all’indietro come Isabel Fontana o extra-lisci e portati dietro le orecchie come la bellissima Toni Garrn. La riga? Quando c’, è profonda e laterale o perfettamente centrale.
Ecco un’overview sui migliori look che abbiamo collezionato per voi!
#CODA ALTA
[one_third] [/one_third] [one_third] [/one_third] [one_third_last]#BOB MOSSO
[one_third]- [/one_third]